DIPARTIMENTO DI TEXTILE AND FASHION DESIGN
La collezione realizzata dai laureandi del Dipartimento di “Textile & Fashion design” nasce con il fine di rivisitare forme e le proporzioni convenzionali, ridisegnandole attraverso nuovi modi di pensare. Il progetto denota la forte volontà di dare una seconda vita alla materia, recuperando e riciclando tessuti dismessi, combinando differenti materie prime. In questo senso, la collezione rappresenta anche un esercizio di rinnovamento concettuale, attraverso l’attribuzione di significati nuovi a stilemi consuetudinari.
BRAND PROFILE
IAAD – the Italian University for Design apre a Torino nel 1978 e rappresenta l’eccellenza della formazione accademica legata al mondo del design coniugato in tutte le sue principali declinazioni. Un corpo docente di chiara fama e relazioni concrete e costanti con il mondo delle aziende e delle istituzioni tracciano la via di una didattica aperta e multidisciplinare. L’obiettivo primario è offrire ai giovani creativi solide basi su cui costruire un futuro da professionisti.
Per IAAD design è cultura della progettazione, è un sistema capace di mettere in relazione la produzione con gli utenti finali occupandosi di ricerca e innovazione per dare valore sociale, significato culturale ai beni e ai servizi distribuibili sul mercato: significato, funzione e forma sono i cardini di una progettazione consapevole.