Born in Berlin presenta la re-evolution del centenario “1917” quando i bambini andavano a scuola vestiti come adulti. La sfida è far interagire i look con il nostro stile per renderli contemporanei.
La collezione ha ben chiaro l’obiettivo della vestibilità per tutti nello svolgersi delle 24 ore della giornata. Il tema è quello della scuola agli albori, tema inseguito ed elaborato dopo aver visto il film “il nastro bianco” di Haneke in cui i costumi sono certamente protagonisti. La sfida creare abiti fruibili nel quotidiano ma raffinati e mai banali che possano essere anche usati per occasioni speciali e che siano abbinabili anche a distanza di anni.
BRAND PROFILE
Born in Berlin nasce a Torino il 20 gennaio 2005 con una mini collezione donna in un mini spazio, oggi born sta nell’atelier-shop in via Barbaroux. La scelta è stata e resta quella di non allargare l’offerta ad una produzione industriale, ma restare legati all’artigianato e alla piccola produzione in uno shop unico nel quale si possa offrire sempre un altissimo livello di prodotti e attenzione.