L’approccio creativo come trasformatore di energia e materia; la valutazione delle infinite potenzialità di ogni tessuto, filato; la sperimentazione di nuovi volumi, la concezione tridimensionale architettonica del capo; la sublimazione di un materiale povero in un nuovo strumento, recuperato a nuova vita.
Questa la metodologia utilizzata dalla designer per interpretare il tema della Re-Evolution.
BRAND PROFILE
Nasce nell’ottobre 2000. La A e la V insieme rimandano ad un simbolismo antico, principio e fine, maschile e femminile, divino e terreno in un codice esoterico, numerico, trascendentale. Queste cifre si rincorrono e si fondono tra loro diventando materia, tessuto, abito. Così come per Erodoto, la parola autopsia ha l’accezione di discesa nel profondo, di indagine, allo stesso modo qui suggella la poetica della ricerca, l’amore per la costruzione, la preziosa sartorialità.
A come femminilità eterea, alito di vento, architettura del corpo. V come Viria, spirito maschile, concreto dinamismo. Due realtà che convivendo superano la dualità, l’antitesi, raccontando una storia di armonia della forma.